Tutti abbiamo dei sogni, dei desideri, dei progetti…
Scommetto che anche tu hai qualche sogno nel cassetto.
Ma sei davvero disposto a fare il necessario per raggiungerlo?
Quanti ragazzi vorrebbero diventare calciatori famosi? Quanti vorrebbero guadagnare milioni? Quanti vorrebbero trovare il lavoro dei propri sogni?
Tutti… tutti noi abbiamo delle aspirazioni…
Ma in quanti si mettono DAVVERO in moto e lavorano per raggiungerli?
Se vuoi diventare il migliore calciatore del mondo, sei disposto ad abbandonare tutto il resto?
A trasformare la tua vita in una vera e propria ossessione atta al tuo miglioramento come atleta?
A rinunciare alle uscite con gli amici.. alle serate di festa.. ad una normale vita sociale…
Sei disposto a dedicare TUTTO il tuo tempo al raggiungimento di questo scopo?
Nel suo libro “Open“, Andre Agassi, racconta la sua vita. La vita che è stata scelta da suo padre, che da appassionato di tennis voleva a tutti i costi che suo figlio diventasse un campione.
Inizia così la sua avventura, già da bambino.. che si trasformerà molto presto nella sua professione.
La sua vita è un inferno, esiste solo il tennis, non sono permesse distrazioni, tennis, tennis e solo tennis. Allenamenti su allenamenti.
Nessuno svago, nessun divertimento. Tutti i giorni si allena, segue un’alimentazione adatta ad uno sportivo (che gli viene prescritta) e non può sgarrare.
Nonostante i suoi tentativi di ribellione, i risultati NON tardano ad arrivare e Andre diventa uno dei più grandi tennisti del mondo.
Lui quasi non ha avuto scelta. Si è trovato catapultato in questo mondo fin da bambino… ma in quanti sarebbero disposti a farlo?
TU saresti disposto a rinunciare a TUTTO per raggiungere i tuoi obiettivi?
Io sinceramente no.
Nonostante ami quello che faccio preferisco mantenere un equilibrio nella mia vita, e per questo non potrò mai essere il migliore al mondo.
Il colonnello Gianfranco Francescon disse:
“In questo preciso momento, dall’altra parte del mondo, qualcuno si sta allenando. E tu no. Quando lo incontrerai, lui ti batterà”.
Se vuoi diventare il migliore… ricorda che in ogni momento del giorno, anche in questo momento, c’è chi si sta allenando/studiando/lavorando!
C’è chi ha il tuo stesso sogno e lo ha trasformato nella sua ossessione, ed è disposto a sacrificare qualunque cosa per riuscirci! Tu hai lo stesso fuoco?
Quindi oggi voglio darti due spunti di riflessione:
il primo: sei davvero disposto a fare qualcosa per realizzare i tuoi sogni nel cassetto? Lo stai facendo? O non ti interessa abbastanza per farti fare “smuovere”?
E il secondo: quanto sei disposto a “sbatterti”? Quanti sacrifici devi affrontare per ottenere quello che vuoi? Sei davvero disposto a farli?
Riflettici un po’ su… decidi quello che vuoi fare, e agisci di conseguenza!
A domani
P.s. ovviamente non posso che non consigliarti il libro di Agassi, perché è davvero s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e. Lo trovi su Il Giardino dei Libri e su Amazon
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Vuoi conoscere i concetti di decine di libri al mese leggendo solo 3 minuti al giorno?
Ogni giorno riceverai gratuitamente una breve pillola, da 2/3 minuti di lettura, con i consigli appresi sul campo e applicati con successo dai più grandi esperti di business a livello mondiale!
"Il cambiamento della realtà comincia dalla tua mente"