Pillole di business

La Tenacia: L’Ingrediente Chiave del Successo nel Business

Nel mondo del business, la tenacia e la determinazione sono onnipotenti. In questa pillola di oggi, esploriamo l’importanza di rimanere determinati e persistenti per ottenere il successo.
YouTube video player

I Sei Anni di Pillole di Business

oggi siamo alla pillola duemila, trecento. Per curiosità, ho fatto un calcolo. Significa che sono sei virgola tre anni che registro pillole ogni giorno. È un periodo incredibilmente lungo. Mi sembra di aver iniziato ieri, invece sono passati già oltre sei anni. È un numero dal mio punto di vista incredibile.

La “Poesia” di Calvin Coolidge sulla Tenacia

Come ogni cento pillole, voglio condividere quella che a me piace chiamare poesia di Calvin Coolidge sulla tenacia. Questo testo ha un valore profondo, infatti sottolinea quanto sia importante essere tenaci e determinati per raggiungere il successo.

La “poesia” recita: “Niente al mondo può sostituire la tenacia. Il talento non può farlo; non c’ è niente di più comune di uomini pieni di talento ma privi di successo. Il genio non può farlo; il genio incompreso è quasi proverbiale. L’istruzione non può farlo; il mondo è pieno di derelitti istruiti. La tenacia e la determinazione invece sono onnipotenti.”

La Tenacia nel Mondo del Business

Troppe persone si arrendono alla prima difficoltà. Per ottenere il successo, bisogna essere tenaci e continuare a provare e riprovare, non arrendendosi mai. Bisogna affrontare le sfide che inevitabilmente ci troveremo ad affrontare quando facciamo qualcosa di nuovo e lottare per superarle. Solo in questo modo possiamo crescere.

Il nostro percorso potrebbe essere più lungo e difficile, in base a quanto grande e ambizioso è il nostro obiettivo. Ma se ci arrendiamo, se mollamo quello che stiamo facendo, se ci arrendiamo credendo che i nostri sogni sono impossibili, sicuramente non li realizzeremo mai. Se basta una piccola difficoltà a fermarci, allora sarà veramente difficile riuscire a ottenere qualunque successo nella vita.

Exit mobile version