CONFESSALO

Vuoi trasformare la tua attività per raddoppiare, triplicare e, persino, quintuplicare il tuo fatturato ed i tuoi profitti, ma... non sai esattamente da dove partire?

DIVENTA L'ARCHITETTO DEL TUO BUSINESS

L'imprenditore di sucesso è un architetto capace di creare un disegno della propria attività su carta e solo dopo, eventualmente, valuterà se assumere "muratori, elettricisti e imbianchini" per costruirla

Chiudi per un attimo gli occhi ed immagina. 


Immagina di essere tra qualche mese, o qualche anno, e di aver trasformato la tua attività. In questo momento ideale essa gode di una crescita costante, proprio quello che avevi sempre sognato. 


Ora riapri gli occhi, torna al presente e pensa alla situazione attuale della tua attività.

Cosa potresti fare per trasformare il tuo business affinché goda di quella crescita invidiabile?

Quello che ti serve per partire anzitutto è la convinzione. 

 

La situazione ipotizzata poco fa non è solo un sogno o un’immaginazione, è la realtà della tua attività tra qualche tempo. 

 

Devi capire cosa le manca affinché possa ottenere i risultati da te desiderati. 

 

Sappi che è relativamente semplice raggiungere quei risultati per la tua attività.

 

Attualmente il tuo business è come una macchina con le ruote sgonfie, il carburatore sporco e il motore che singhiozza. 

 

Ma se ti concentri nel mettere cerchi in lega, sedili in pelle e navigatore satellitare il tuo veicolo non andrà più veloce, anzi, come succede per la tua attività offrirà basse performance. 

 

Quindi il tuo compito da imprenditore è quello di cercare nella tua azienda quali sono gli elementi simili alle ruote sgonfie, ad un carburatore sporco, un motore che singhiozza e sistemarli. 

 

Guarda un po’ cosa accade quando l’imprenditore si concentra sugli aspetti superficiali del suo business piuttosto che sugli elementi più importanti.

La traiettoria dell’imprenditore italiano medio è simile al moto parabolico di un proiettile

Quando un proiettile viene esploso da un’arma, esso parte con una certa velocità iniziale ed una traiettoria che inizia a salire per un po’, raggiunto un certo punto massimo la velocità diminuisce a causa della forza di gravità che obbliga il proiettile a scendere verso il basso.

 

In questo percorso la sua scia, se volessimo rappresentarla graficamente, avrebbe la forma di una parabola come quella nell’immagine.

 

La stessa rappresentazione grafica potremmo usarla per la traiettoria di un nuovo progetto imprenditoriale nella media.

Il titolare di un’azienda inizia un percorso imprenditoriale principalmente per 3 motivi:

In tutti questi casi la propulsione iniziale è data dalla motivazione dell’imprenditore, infatti nei casi in cui le cose vanno subito bene la maggior parte delle volte è merito di una forte voglia di far funzionare le cose. 

 

Dopo un tempo relativamente breve (spesso anche inferiore a 1 anno) l’azienda raggiunge un punto in cui non cresce più e piano piano si fa bloccare da ostacoli. Questi ostacoli hanno lo stesso ruolo che la forza di gravità ha per la traiettoria della pallottola, cioè fanno precipitare il business. 

 

Quella traiettoria discendente, purtroppo, porta con sé sogni infranti, famiglie in difficoltà e speranze perse. Se ti sei trovato in situazioni del genere sai di cosa parlo.

E le aziende di successo come si comportano?

Le aziende di successo compiono un percorso diverso, sono strutturate per prendere sempre più forza col passare del tempo e diventare sempre più solide e crescenti.

Qual è la differenza tra i 2 tipi di azienda?

C’è un unico fattore decisivo che le differenzia e che le fa percorrere traiettorie diverse.

 

Parliamo del modello di business, cioè come hai organizzato la tua attività affinché possa vivere e prosperare nel mercato. 

 

E questo non ha nulla a che vedere con la tua motivazione, con la passione per il tuo lavoro, o con la tua capacità di investimento. 

 

Il motivo per cui non hai mai pensato a questo fattore probabilmente è perché nessuno ti ha mai fatto notare quanto sia indispensabile progettarlo.

Sei alla ricerca dell’abilità fondamentale

In questi anni in Italia c’è stato un crescendo continuo di personaggi che hanno iniziato ad occupare la scena occupandosi di formazione marketing. 

 

Più si sviluppava il web, soggetto a rapidi cambiamenti, e più nascevano formatori, esperti in una determinata specialità del marketing. 

 

Quindi oggi sul mercato c’è chi ti dice che il copywriting è l’abilità più indicata se vuoi realizzare maggiori vendite per la tua attività. 

 

Poi c’è l’esperto di Facebook che ti parla di quanto sia indispensabile al giorno d’oggi saper usare il social media più popolato al mondo. 

 

E possiamo continuare con l’esperto del funnel, di brand positioning, della landing page… potremmo continuare ad elencarne tanti altri. 

 

Tutte abilità importanti da acquisire, ma sono tutte abilità che in un progetto come la costruzione di una casa potremmo equipararle a quelle del muratore, dell’elettricista e dell’imbianchino. 

 

Non è questo il punto da cui partire. 

Quindi da dove devo partire?

Disegna il tuo business e passa all’esecuzione sul campo

Disegnare il tuo business ti permette di guardare quali sono le priorità a cui dare importanza e su cui investire tempo e denaro. 

 

Penseresti mai a quale divano acquistare per la tua nuova casa prima di aver realizzato il progetto? 

 

La stessa cosa vale per la tua attività. 

 

“Devo fare un podcast come Pillole di Business?” 

 

A seconda dell’attività che svolgi, potrebbe essere utile realizzare un podcast, purché gli aspetti fondamentali della tua attività già funzionino. 

 

Ma non è la priorità fare un podcast, come non lo sono tante altre attività a cui magari stai facendo un pensierino. 

 

Ad esempio, pensi davvero di risolvere il problema della mancanza di clienti o il basso margine di guadagno con la creazione di un podcast? 

 

Proprio per questo devi assumere la mentalità di un architetto (ed anche quella di un ingegnere a dire il vero). 

 

Parti sempre dagli aspetti più importanti del tuo business.

I 4 pilastri di ogni business

1.

Fondamenta (asset e poszionamento)

2.

Processo di acquisizione clienti

3.

Vendita

4.

Post vendita

Questo processo di solito è la base di ogni business di successo, ma oggi lo è ancora di più.

In Italia stiamo lentamente provando a superare l’emergenza che ha coinvolto il mondo intero. Ma come sarà il futuro? 

 

Sappiamo che molte attività (anche a causa dei pochi aiuti del Governo) chiuderanno i battenti. Probabilmente la colpa non è solo del Governo perché a queste attività mancavano anche delle fondamenta solide. 

 

Quindi, con la chiusura di molte attività, chi resterà in piedi ha la ghiotta occasione di incrementare i propri affari, ma non sarà facile a meno che essa non funzioni bene in tutti e 4 i pilastri fondamentali di ogni business.

Io, come ce l'ho fatta?

Ti parla uno che ne ha fatti di errori in questi 20 anni.

 

Durante questi 20 anni ho intrapreso svariate avventure imprenditoriali, tra cui 7 abbastanza importanti. Le prime 4 sono fallite miseramente, le ultime 3 hanno avuto un successo rilevante. 

 

Se dovessi guardarmi indietro per capire qual è stata la differenza, sicuramente la individuerei nei 4 pilastri che ogni business dovrebbe possedere. 

 

Aimè, nel passato ero all’oscuro delle informazioni che conosco oggi, informazioni che permettono alla mia attività ed a quella dei miei clienti di prosperare. 

 

Ti riporto un esempio per farti capire quanto sono stato ingenuo in passato. 

 

All’inizio degli anni 2000, ero un ragazzo all’epoca, facevo il barista. Iniziando da aiuto bar ero arrivato a ottenere la qualifica di capo bar: gestivo tutto quello che riguardava ordini, fornitori e dipendenti in maniera autonoma. 

Ad un certo punto mi contatta un amico cuoco, compagno di classe quando frequentavo l’alberghiero, chiedendomi se fossi interessato a prendere in gestione insieme a lui un bar/ristorante in spiaggia. 

 

Come avrei potuto dire di no? 

 

Si sa, a Rimini i bar in spiaggia lavorano sempre, i clienti entrano da soli perché hanno sete, vogliono prendere un gelato, o devono bere il caffè. 

 

Senza alcuna esperienza imprenditoriale apriamo il nostro bellissimo ristorante e ci schiantiamo senza freni contro un muro. 

 

Zero pubblicità e zero sistema di acquisizione clienti, io ero un ottimo barista e il mio socio un ottimo cuoco; purtroppo mancava un buon “portatore di clienti”. 

 

RISULTATO?

 

Dopo 1 solo anno di gestione chiudiamo e, oltre ad aver bruciato i miei risparmi, mi son portato in eredità un debito che ho pagato nei successivi 5 anni. 

 

Questi sono i risultati dell’incompetenza nel fare l’imprenditore e della mancanza della conoscenza dei 4 pilastri fondamentali di un business. 

 

Se decidessi oggi di ripartire con un’iniziativa dello stesso tipo, sono sicuro che le probabilità di successo sarebbero dalla mia parte. 

 

Non a caso oggi, tra i vari progetti, seguo come direttore marketing un franchising di 13 ristoranti (Sushi Corner). 

 

Questo business è passato in un anno da un fatturato di 2.800.000€ del 2019 ad una proiezione che ci porta a pensare che cresceremo fino a 5.000.000€ quest’anno, nonostante l’emergenza sanitaria ed economica che l’Italia sta affrontando.

Ecco le parole di Antonio de Luca Ristoratore affiliato al franchising Sushi Corner (Senigallia)

“Da quando è arrivato Massimo Martinini i miei fatturati sono decollati”

Ironia della sorte. 

 

Mentre molti ristoranti in Italia, purtroppo, stanno chiudendo i battenti (e tanti lo faranno a breve), il nostro franchising della ristorazione sta crescendo. 

 

Qual è la differenza, se non hai delle solide basi? 

Si, mi riferisco ai 4 pilastri di cui parlavamo prima.

Quello che porterà al successo il tuo business

Non pensare ai dettagli inutili del tuo business per ora, concentrati sulla visione d’insieme, su quegli aspetti che sono veramente importanti affinché il tuo business cresca su solide basi. 

 

Proprio a tal proposito ho preso 6 mesi della mia vita per organizzare il miglior corso pratico, utile per ogni imprenditore (o aspirante tale) che voglia sistemare il proprio business e renderlo veramente profittevole.

Business Architect

Diventa l'architetto del tuo business: disegna il tuo progetto, costruisci fondamenta indistruttibili, vendi e cresci continuamente al ritmo che preferisci

Si tratta di un corso con video lezioni composto da poco più di 18 ore di contenuti derivanti da tutti i miei studi e da 20 anni di esperienze (positive e meno positive) sul campo.

Ho voluto creare una guida completa, semplice e di facile applicazione da parte di ogni imprenditore.

Ecco i 6 moduli di cui si compone Business Architect

MODULO 0 Pre-corso

L’unico segreto degli imprenditori di successo 


In questo modulo, composto da 5 video lezioni, scoprirai che il segreto degli imprenditori di successo può essere sintetizzato in 3 elementi principali. 


E dopo aver studiato questo modulo saprai come applicare questi 3 elementi alla tua attività per fargli fare il salto di qualità che cerchi da tempo:

1.

Capirai perché gli eventuali corsi che hai fatto fino ad oggi non hanno funzionato e perché la tua azienda sta performando 10 o 20 volte meno di quello che potrebbe.

2.

Scoprirai come impostare un modello di business efficace che permetterà al tuo business una crescita che ritenevi impensabile fino ad oggi.

3.

In meno di 15 minuti riuscirai a individuare il blocco principale di qualunque business, quindi anche quello che attualmente sta bloccando la tua attività.

0 – Presentazione

1 – Acquisizione

2 – Prodotto/vendita

3- Post vendita

4- Domande critiche


Durata 1 ora 27 minuti

Scopri come accedere a

MODULO 1: il mindset

Questo modulo si compone di 3 video lezioni e ti permetterà di lavorare molto su te stesso. 

 

Immagina di essere il capitano che guida una nave fantastica con il miglior equipaggio possibile e un’ottima attrezzatura. 

 

Nonostante tutto sia perfetto, se non riesci a gestire le risorse a tua disposizione, se non conosci a menadito la rotta, in sintesi, se non ti comporti da vero capitano la spedizione sarà un completo fallimento. 

 

In questo modulo mi concentrerò sulla risorsa più importante della tua attività, cioè su di te e ti aiuterò a migliorare in alcuni aspetti per portare un vantaggio competitivo nel tuo business. 

 

Inoltre, scoprirai quali sono i 3 modi per guadagnare di più e quanto è importante delegare quelle attività meno importanti (quelle che non è indispensabile faccia tu).

Lezione 1 – Presentazione

Lezione 2 – I 3 modi per guadagnare di più

Lezione 3 – Cosa fare e cosa non fare

 

Durata 44 minuti

Scopri come accedere a

MODULO 2: le fondamenta

Parte 1 Gli asset 

 

La parte 1 del modulo 2 si compone di 8 video lezioni che si concentrano sui 7 asset principali da cui ogni attività dovrebbe partire. 

 

Il tuo obiettivo è quello di conoscerli, capire come crearli e applicarli al tuo business specifico.

Asset #1 – I contenuti 

Asset #2 – Le metodologie 

Asset #3 – I canali 

Asset #4 – I dati 

Asset #5 – Il prodotto 

Asset #6 – Le persone 

Asset #7 – Il marketing Riepilogo

 

Durata 1 ora 25 minuti

Scopri come accedere a

MODULO 2: le fondamenta

Parte 2 – Il posizionamento

 

Per terminare la conoscenza delle fondamenta di ogni business, la seconda parte del modulo 2 è composto da 7 video lezioni che trattano l’argomento del posizionamento. 

 

Il posizionamento ti fa comprendere ancora meglio quanto sono importanti gli asset e come, grazie a questi, riuscirai a posizionarti in maniera differente rispetto ai tuoi concorrenti. 

 

Conoscerai anche qual è il grafico che, dal momento in cui lo vedrai, diventerà il più importante della tua vita (non posso dirti tanto altro, scoprirai il perché appena avrai accesso a Business Architect).

1 – Il posizionamento nel mercato 

2 – La battaglia che non puoi vincere 

3 – I due tipi di concorrenti 

4 – Il grafico più importante della tua vita 

5 – Le tre macrocategorie di clienti + esercizi 

6 – Qualche domanda per riflettere 

7 – Riepilogo

 

Durata 59 minuti

Scopri come accedere a

MODULO 3: la fase di acquisizione clienti

Parte 1

 

La prima parte del modulo 3 si compone di 10 video lezioni, ti inizierà a presentare come funziona l’acquisizione clienti e come puoi applicarla. 

 

Conoscerai il concetto di funnel (se ti è nuovo) e scoprirai quali sono tutte le pratiche più interessanti per applicarlo alla tua attività. 

 

In sintesi si tratta di un percorso organizzato strategicamente a tavolino nel quale “fai entrare” il tuo cliente e durante il quale aumenti nel tempo (nelle settimane, nei mesi, negli anni) la sua spesa all’interno del tuo business.

1 – Preparazione 

2 – Definiamo il tuo obiettivo 

3 – IMPORTANTE: La regola aurea dei contenuti 

4 – ATTENZIONE: La trappola del perfezionismo 

5 – Il percorso del cliente 

6 – Utilizziamo “un’esca” 

7 – Ampliamo la visione: cosa stiamo facendo? 

8 – Dove si trova il tuo cliente? 

9 – Due punti chiave/tecniche per i tuoi contenuti 

10 – Macro Strategie

 

Durata 2 ore 23 minuti

Scopri come accedere a

MODULO 3: la fase di acquisizione clienti

Parte 2

 

La seconda parte del modulo 3 comprende 19 video lezioni ed è più tecnica. 

 

Qui imparerai come utilizzare Facebook e Instagram per pubblicizzare la tua attività e potrai farlo grazie all’aiuto di Federico Casadei che ho chiamato in causa per l’argomento. 

 

Federico lavora 12-13 ore al giorno su questi strumenti e nel tempo ha gestito 1 milione di budget pubblicitario per i propri clienti. 

 

Imparerai ad acquisire nuovi clienti ottenendo il miglior ritorno sull’investimento effettuato.

1 – Presentazione 

2 – Come sfruttare Facebook per la tua attività 

3 – Come creare contenuti che funzionano 

4 – 10 consigli per un buon post 

5 – Quali post pubblicare 

6 – Quali sono gli orari migliori? 

7 – Tre errori da non commettere 

8 – Targetizzazione avanzata 

9- Creare un pubblico personalizzato 

10 – Lead generation 

11 – Lead magnet online e offline 

12 – La scelta del pubblico 

13 – Instagram o Facebook? 

14 – Lead generation in pratica – Parte 1 

15 – Lead generation in pratica – Parte 2 

16 – Come creare una campagna 

17 – Conclusione 

18 – Creiamo le basi del nostro percorso 

19 – L’obiettivo profondo dei contenuti

 

Durata 2 ore 26 minuti

Scopri come accedere a

MODULO 4: la fase di vendita

Parte 1

 

Nella prima parte del modulo 4 inizieremo a trattare la fase della vendita e lo faremo grazie a ben 22 video lezioni. 

 

In questa parte di Business Architect capirai meglio come andare in trattativa con il cliente e come uscirne vincitore. Scoprirai quali sono le migliori leve psicologiche che possono aiutarti ad avere dei vantaggi concreti in trattativa e le macro tipologie di personalità dei tuoi clienti con i quali hai a che fare ogni giorno.

 

Conoscerai anche i 6 principi di persuasione di Robert Cialdini (esperto internazionale di persuasione) e come applicarli.

1 – Presentazione modulo 4 

2 – Le leve psicologiche 

3 – Le macro tipologie di personalità 

4 – L’élite 

5 – Lo stilista 

6 – Il raffinato 

7 – L’investitore del ‘900 

8 – Il razionale 

9 – La crocerossina 

10 – L’insicuro 

11 – Lo svogliato 

12 – Il mondano 

13 – Il braccino corto 

14 – Esercizio 

15 – Riepilogo 

16 – Il principio di reciprocità 

17 – Il principio di impegno e coerenza 

18 – Il principio di riprova sociale 

19 – Il principio di simpatia 

20 – Il principio di autorità 

21 – Il principio di scarsità

22 – Esempi pratici

 

Durata 1 ora 43 minuti

Scopri come accedere a

MODULO 4: la fase di vendita

Parte 2

 

La seconda parte del modulo 4 comprende 11 video lezioni. 

 

Qui conoscerai i principi grazie a cui potrai aumentare il valore medio del tuo cliente nel tempo e come massimizzare i profitti della tua attività (sto parlando di profitti non fatturato, cioè denaro che a fine anno rimane nel tuo conto). 

 

Inoltre conoscerai come utilizzare gli sconti nel modo giusto e come creare della partnership vantaggiose alla tua attività.

1 – Aumentare il numero di clienti 

2 – Aumentare lo «scontrino» medio 

3 – Aumentare la frequenza di acquisto 

4 – Massimizziamo i profitti 

5 – Gli sconti: errori e come usarli 

6 – Joint venture – Partnership – Alleanze strategiche 

7 – Il percorso: analisi importanti 

8 – Esercizi: moltiplica i tuoi prodotto e servizi 

9 – Esercizio: le collaborazioni 

10 – Crea il tuo percorso 

11 – Riepilogo

 

Durata 1 ora 51 minuti

Scopri come accedere a

MODULO 5: il post vendita

Il modulo 5 si concentra sul post vendita, uno degli aspetti più sottovalutati in assoluto da molti imprenditori. 

 

In queste 11 video lezioni capirai come il post vendita si lega perfettamente alla fase di acquisizione clienti e di vendita vera e propria. 

 

Se dovessi stampare in testa una frase da questo modulo dovrebbe essere il concetto secondo cui è “8 volte più semplice vendere a un cliente che ad uno sconosciuto”. 

 

Impareremo come migliorare la relazione con i clienti per facilitare ulteriormente la vendita di altri prodotti o servizi e poi come trasformarli in ambasciatori del tuo business che attirano altri clienti (loro colleghi, amici o parenti).

1 – Panoramica modulo 5 

2 – Le conseguenze delle nostre azioni 

3 – La prima azione che dobbiamo fare (subito) 

4 – I tre scopi +1 del post vendita 

5 – La raccolta di informazioni 

6 – Raccolta informazioni: esercizi 

7 – La creazione di nuove vendite 

8 – Creazione di nuove vendite: esercizi 

9 – Strumenti di referral e marketing 

10 – Strumenti di marketing e referral: esercizi 

11 – Riepilogo: la fine è un nuovo inizio

 

Durata 1 ora 35 minuti

Scopri come accedere a

MODULO 6: tecniche e strategie avanzate

Business Architect si conclude con il modulo 6 e con queste 8 video lezioni in cui ti presenterò delle strategie avanzate di marketing. 

 

Premetto che nei precedenti 5 moduli hai già tutto quello che ti serve per migliorare il tuo business, “ristrutturare” alcuni aspetti della tua attività, o far partire da zero un’iniziativa imprenditoriale con l’acceleratore premuto. 

 

Questo modulo 6 potremmo definirlo un’aggiunta che può esserti utile per la tua attività o meno. Sta a te la scelta, valuterai se farlo dopo aver studiato questo le video lezioni.

1- Presentazione 

2- Il contenuto supremo 

3- Segmentazione avanzata 

4- Il nemico comune 

5- I gruppi Facebook 

6- La tecnica dell’accerchiamento 

7- Conclusione 

8- Aggiungo

 

Durata 1 ora 21 minuti

Scopri come accedere a

Bonus: la legge dell’influenza

Questo modulo bonus comprende solo 3 video lezioni, ma è molto interessante. 

 

In esso scoprirai come mai un libro di Robert Galbraith intitolato “Il richiamo del cuculo” aveva venduto solo 1.500 copie in 15 mesi e poi in una sola notte è diventato un best seller mondiale con una crescita delle vendite del 156.866 % (hai letto bene centocinquantasei mila per cento, una crescita spaventosa in una sola notte). 

 

Scoprirai che il motivo del successo improvviso del libro di Robert Galbraith rientra tra le 10 strategie per aumentare la propria influenza che ti presenterò all’interno di questo modulo.

Lezione 1 – Chi sei è più importante di ciò che fai 

Lezione 2 – La dieci strategie per aumentare la propria influenza 

Lezione 3 – Esercizi e riepilogo

 

Durata 1 ora e 33 minuti

Scopri come accedere a

Ecco cosa dice chi ha già avuto accesso a Business Architect, o ha seguito Massimo Martinini in una consulenza

Business Architect ha 3 particolari vantaggi:

Alberto Venturi

Ramorame18 - Bologna

Seguendo Massimo Martinini ho apprezzato 3 aspetti:

Erik Amione

Erik Pizza - Ivrea

Come passare da guadagnare 80€ al giorno a 500€ in meno di 6 mesi? La risposta è Massimo Martinini 

 

Partendo da marzo 2018, con 3-4 clienti al giorno e 20€ a cliente per una seduta di 45 minuti, ad agosto 2018 ho già 10 clienti al giorno che pagano 50€ per la stessa seduta di 45 minuti.

Matteo Tazzer

Studio Pregio Massaggi - Genova

Enzo Pugliese

Liuzza, Dolci Soluzioni - Marsala

Scopri come accedere a

Quali alternative hai?

Business Architect è un condensato di quello che ti serve per creare il tuo business di successo. Probabilmente ti farà sorridere pensare a questo corso come a un condensato, considerando le oltre 18 ore di contenuti video. 

 

Tuttavia, se hai già seguito altre persone che si occupano di marketing, in particolare i formatori professionisti da palco, avrai notato come in un evento dal vivo viene trattata solo una piccola parte dei contenuti che ho inserito in Business Architect. 

 

In quel tipo di eventi il valore aggiunto vero è il fatto di poter conoscere il formatore e il networking che si crea tra i partecipanti. Di certo il valore aggiunto non lo è il contenuto. Non perché il contenuto sia di scarso valore, ma perché è diluito in una serie di giornate intervallate da intrattenimento. 

 

Io non sono un formatore professionista, sono un imprenditore e un consulente, mi piace arrivare subito al sodo e dare tutto l’indispensabile all’imprenditore. 

 

L’imprenditore non ha a disposizione giorni e giorni da passare ad ascoltare teorie. Gli servono i concetti essenziali che funzionano e gli servono ADESSO. 

 

Io stesso se avessi fatto un evento dal vivo avrei dovuto diluire questi contenuti in almeno 3-4 giorni (perché l’evento dal vivo ha dei tempi diversi). Tu invece dal tuo ufficio, dal salotto di casa o da qualunque altra parte preferisci, potrai vedere e rivedere, studiare e applicare questi concetti per far esplodere il tuo business. 

 

Probabilmente i contenuti completi presenti in Business Architect potresti trovarli partecipando a 10 eventi dal vivo, con i costi e l’impiego di tempo che 10 eventi dal vivo comportano (possiamo stimare da 10.000€ a 30.000€ a seconda del ticket di ingresso, oltre alle spese di viaggio e alloggio). 

 

Quindi impiegheresti mesi per accedervi e decine di migliaia di euro di investimento.

 

 Oltre 18 ore con me in consulenza valgono circa 18.000€, se prendessimo gli stessi concetti del corso e ti aiutassi ad applicarli alla tua attività. 

 

Informazioni che rappresentano 20 anni di esperienze (positive e negative) portate a te come un unico sistema che funziona se applicato alla tua attività.

Quanto devi investire per Business Architect?

Per realizzare tutti i video ho impiegato 6 mesi. 

 

Eh sì, c’è chi avrebbe preso il compito alla leggera ed invece io ci ho messo 6 lunghi mesi che sembravano non terminare mai. 

 

Che valore ha tutto questo? 

 

6 mesi della mia vita impegnata a pensare, organizzare e registrare questi contenuti video per te. 

 

Io penso che questo corso non potrebbe mai avere un valore inferiore ai 3.000€, tuttavia io non sono un formatore professionista. 

 

Sono un consulente, mi piace aiutare operativamente le aziende. Quindi non sono costretto a offrire il corso al suo reale valore. 

 

E poi diciamocelo… cerco di aiutare chi mi segue in tutti i modi, lo dimostrano le pillole di business fornite ogni giorno ed in maniera gratuita. 

 

Per questo ho deciso di offrire Business Architect al 50% del valore minimo che potrebbe avere, cioè 1.497€. 

Inizia Ora

È arrivato il momento di passare all’azione?

Scegli il piano di accesso a Business Architect più comodo per te

MIGLIOR VALORE

Un pagamento di

3.000€

Solo 1497€

PIÚ FLESSIBILE

5 pagamenti di

697€

Solo 347€

GARANZIA: Provalo oggi senza rischi. Decidi entro 15 giorni.

Affidati alla mia garanzia di rimborso entro 15 giorni

Se non sei sicuro che Business Architect faccia al tuo caso sappi che sei protetto dalla garanzia soddisfatto o rimborsato di 15 giorni. 

 

Quindi se in 15 giorni vedi tutti gli argomenti del corso e non ti piacciono, o non credi che gli argomenti trattati si adattino alla tua attività, puoi semplicemente scrivermi a [email protected] (entro i 15 giorni dall’acquisto) e dirmi che vuoi un cortese rimborso.

E le sorprese non finiscono qui

Infatti, acquistando oggi Business Architect avrai accesso anche a 3 strepitosi corsi bonus:

Business fire Up

Renditi immune alla crisi ed evita di essere nel 95% delle attività che fallisce ogni anno

(Valore 522€)

In Business Fire Up ho inserito tutte le informazioni fondamentali e le strategie che mi hanno permesso di sviluppare il mio primo business milionario e di aiutare decine di imprenditori a fare letteralmente schizzare le proprie entrate senza dover spendere un centesimo in pubblicità… 

 

…e senza investire tempo e soldi in corsi di formazione impossibili da applicare alle realtà come la tua! 

 

Rappresenta un approfondimento, ampliamento e completamento dei concetti già presenti in Business Artist. 

 

Composto da 11 video lezioni principali e 5 video lezioni bonus.

Durata 4 ore 17 minuti

LEZIONE 1 – Lavoro o Business

LEZIONE 2 – Uguale o diverso

LEZIONE 3 – Elemento differenziante

LEZIONE 4 – Trova la tua differenza e il perché scegliere te

LEZIONE 5 – La lista clienti

LEZIONE 5.2 – Crea la tua lista

LEZIONE 6 – La scala del valore 

LEZIONE 6.2 – costruisci la tua scala

LEZIONE 7 – Alti margini

LEZIONE 8 – I tre elementi più importanti

LEZIONE 9 – Tre Elementi fondamentali

LEZIONE 10 – Scalabilità

LEZIONE 11 – Crea il tuo percorso (parte 1)

LEZIONE 11 – Crea il tuo percorso (parte 2)

 

 

Bonus: preventivo intelligente

Bonus: La politica degli sconti

Bonus – L’importanza delle testimonianze

Bonus – Massimizza le tue entrate

Bonus – Sistema di acquisizione clienti FB

 

La Strategia del Prezzo a Pacchetti

Scopri come aumentare il valore di ogni singolo cliente e chiudere più contratti con questa strategia semplice da applicare ma pericolosamente efficace!

(Valore 197€)

In questo corso bonus conoscerai la strategia dei prezzi che ha fatto esplodere l’attività di massaggi Studio Pregio di Matteo Tazzer e tanti altri miei clienti che la stanno utilizzando. 

 

Composto da 6 video lezioni principali e 3 casi studio e 2 PDF bonus.

Durata 1 ora 35 minuti

  1. Introduzione – L’importanza della Strategia del Prezzo a Pacchetti
  2. Definisci i tuoi pacchetti
  3. Definisci i prezzi
  4. Scegli il nome
  5. Analisi dei risultati

Bonus: Il pacchetto esca

 

Casi studio

Bonus 1 – Caso studio prezzo a pacchetti

Bonus 2 – Caso studio: Studio Pregio

Bonus 3 – Il caso studio di Alfredo (preventivo intelligente)

 

Bonus PDF – La strategia del prezzo a pacchetti

(Puoi scaricare la versione PDF del corso)

Bonus PDF – 50 esempi di pacchetti 

(Puoi applicarli subito al tuo business)



La tecnica dell’incantatore di serpenti

Scopri come catturare l’attenzione delle persone, farti ascoltare ed infine trasformarle in clienti

(Valore 197€)

Composto da 8 video lezioni principali e 1 PDF bonus.

Durata 1 ora 35 minuti

  1. Introduzione: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire

    Preparazione: prima di svegliare il serpente (parte 1)

    Preparazione: prima di svegliare il serpente (parte 2)

    False credenze e soluzioni inefficaci

    Estrai il flauto e diventa la soluzione DEFINITIVA

    Prepara la melodia per farli sognare

    Agita il flauto

    Dalla teoria alla pratica


    Bonus: 459 titoli/idee da utilizzare per creare i tuoi contenuti

    (documento in PDF da cui puoi prendere numerosi spunti)

Inizia Ora

È arrivato il momento di passare all’azione?

Scegli il piano di accesso a Business Architect più comodo per te

MIGLIOR VALORE

Un pagamento di

3.000€

Solo 1497€

PIÚ FLESSIBILE

5 pagamenti di

697€

Solo 347€

Chi acquista Business Architect prima si pone queste domande intelligenti

FAQ

Cosa è incluso in Business Architect?

Business Architect è un corso con video lezioni che si compone di 6 moduli (+ 1 bonus), video lezioni con una durata totale di oltre 18 ore. 


Acquistando Business Architect però hai accesso anche a 3 video corsi in regalo:

Questa è l’offerta a maggior valore aggiunto che ho fatto da quando ho creato il progetto Pillole di Business.

Per chi è questo corso?

Questo corso è stato creato per tutti quelli che hanno un’attività e si sentono bloccati nella crescita. 

 

Nel tuo business hai uno o più blocchi di cui al 99,9% parlo Business Architect e ti dico come superarli. 

 

Quindi in teoria Business Architect è creato per tutti gli imprenditori. 

 

Liberi professionisti, medici, negozi, ristoranti, centri benessere e palestre e svariate altre attività dello stesso tipo. 

 

Però ci sono attività che potranno applicare tutto il materiale ed alcuni che potranno usare solo in parte i materiali del corso. 

 

Quindi se sei un networker (lavori nel network marketing), se hai un’agenzia immobiliare, se sei un grande distributore di prodotti di altri o se fai parte di un franchising in cui le strategie sono decise dall’alto, Business Architect potrà esserti utile, ma in misura inferiore rispetto ad altre attività.

 

 In ogni caso puoi acquistarlo senza rischi per 15 giorni e verificare tu stesso se è il corso che fa per te o se le strategie che puoi applicare sono minime per il tuo business specifico.

Se il corso non mi piace più cosa succede?

Hai una garanzia valida per 15 giorni, quindi sei assolutamente al sicuro. Se, in quei 15 giorni, ti accorgerai che Business Architect non fa per te dimmelo e ti rimborso immediatamente la quota pagata.

Funzionerà per me?

Business Architect contiene al suo interno i 4 pilastri fondamentali utili a qualunque tipo di business. 

 

Quindi funzionerà per te? 

Si, se lo studi e lo applichi in maniera coerente alla tua attività. 

 

Quello che posso prometterti è che può funzionare per chiunque se applicato correttamente. 

 

Si tratta di un corso chiaro, in cui utilizzo un linguaggio semplice ed i cui concetti sono comprensibili da tutti. 

 

Poi sta a te metterlo in pratica.

Come funziona il pagamento a rate?

l pagamento a rate consiste di 5 pagamenti da 347€.

 

Quindi il primo pagamento lo fai immediatamente (347€) e hai accesso immediato a tutto il corso.

Il mese seguente effettui il secondo pagamento, e così via. Il quinto mese paghi l’ultima rata.

 

A quel punto il corso è tuo senza nessun pagamento aggiuntivo.

 

Ma tu inizi a usufruire di Business Architect già dal pagamento della prima rata.

Dove si svolge il corso?

Il corso è completamente online; lo puoi guardare comodamente da casa tutte le volte che puoi.

 

Dopo l’acquisto avrai accesso immediato e potrai iniziare a studiare e applicare da subito.

La mia attività va già abbastanza bene. Mi sarà utile?

Se credi che la tua attività vada già abbastanza bene, se è in crescita costante e non vedi spunti per migliorarla allora non vedo perché dovresti acquistare Business Architect. 

 

Tuttavia se sei qui, hai letto questa pagina ed hai mostrato interesse, probabilmente la tua attività non gode di una crescita costante come accennato prima. 

 

Pertanto in questo caso ti direi che assolutamente SI, Business Architect fa esattamente al caso tuo.

Avrò accesso a vita al corso Business Architect?

Certo, una volta acquistato, l’accesso a Business Architect è a vita. 

 

Dopo averlo studiato e dopo aver applicato alla tua attività i concetti presenti al suo interno, potrai utilizzarlo ogni volta che avrai un dubbio su una determinata azione da intraprendere. 

 

Ogni volta che vorrai ti basterà accedere alla tua area privata e guardare il video con lo specifico argomento su cui hai dubbi.

Potrei preferire di investire in una consulenza personalizzata invece che in questo corso. Cosa mi dici?

Sono assolutamente a disposizione per una consulenza. 

 

Sappi però che se non hai le idee chiare sui 4 pilastri di cui parlo in Business Architect, magari potrei passare molto tempo della consulenza per spiegarti perché ti consiglio determinate azioni da intraprendere e tu potresti non capire tutto immediatamente. 

 

Ho impegnato 6 mesi per creare Business Architect proprio perché volevo creare anche una solida base di partenza per le mie consulenze. 

 

Se lo acquisti e poi decidi che hai ancora bisogno della mia consulenza vedrai che andremo più veloci.

Se dovessi darmi una sola motivazione per acquistare Business Architect, quale sarebbe?

Ti potrebbe sembrare strano, ma non sono io che dovrei darti una motivazione per l’acquisto. Solo tu sai quale motivazione ti sta spingendo ad acquistare Business Architect. 

 

Hai letto la presentazione e capisco che potrebbe non aver risposto a tutti i tuoi punti interrogativi. Se hai ancora qualche domanda da risolvere, puoi scrivermi e ti risponderò in maniera specifica. 

 

Tuttavia la motivazione per accedere a Business Architect deve già essere dentro di te. 

 

Il tuo business, la tua attività non cresce come dovrebbe? 

 

Al 99,99% accedendo al corso troverai la risposta al perché e, applicando i miei suggerimenti, saprai come ovviare al problema. 

 

Se volessi fare una consulenza personale con me ti consiglierei prima di acquistare il corso per farti risparmiare tempo, denaro e spiegazioni che trovi già in Business Architect. Da lì in poi noterai che la mia consulenza sarà molto più produttiva perché conoscerai già gli argomenti di cui parlerò e potremo metterci insieme subito ad applicarli al tuo business.

Se acquisto Business Architect e non capisco qualcosa posso chiederti chiarimenti?

Si, nell’area privata, dove potrai usufruire dei contenuti, trovi un’area commenti sotto ad ogni video.

 

Se qualcosa non ti è chiara puoi scrivere lì ed io ti risponderò.

Accedi a Business Architect e ai 3 corsi bonus per un valore complessivo di 3.916€

Inizia Ora

È arrivato il momento di passare all’azione?

Inizia Ora

Scegli il piano di accesso a Business Architect più comodo per te

MIGLIOR VALORE

Un pagamento di

3.000€

Solo 1497€

PIÚ FLESSIBILE

5 pagamenti di

697€

Solo 347€

GARANZIA: Provalo oggi senza rischi. Decidi entro 15 giorni.

Affidati alla mia garanzia di rimborso entro 15 giorni

Se non sei sicuro che Business Architect faccia al tuo caso sappi che sei protetto dalla garanzia soddisfatto o rimborsato di 15 giorni. 

 

Quindi se in 15 giorni vedi tutti gli argomenti del corso e non ti piacciono, o non credi che gli argomenti trattati si adattino alla tua attività, puoi semplicemente scrivermi a [email protected] (entro i 15 giorni dall’acquisto) e dirmi che vuoi un cortese rimborso.

Chi è Massimo Martinini

Il creatore di Business Architect

Dopo 20 anni di esperienza nel mondo degli affari, nel 2017 ha creato Pillole di Business, un progetto col quale fornisce gratuitamente agli imprenditori tutte le informazioni più interessanti in ambito business e marketing.


Pillole di Business è composto da una serie di video e un podcast con quasi 700 puntate.


Su Facebook è seguito da quasi 22.000 utenti, 800 dei quali ha fornito una valutazione media di 4,9 su 5 al progetto.


Sono iscritti oltre 10.000 persone alle pillole giornaliere in cui Massimo condivide in 2-3 minuti gli aspetti fondamentali di un libro che lui ha letto.


 Massimo Martinini è anche autore di 2 libri. Infatti, ha confezionato le “Pillole di Business” in 2 manuali che puoi trovare su Amazon. 


La sua attività principale è quella del consulente strategico di marketing, grazie alla quale aiuta svariate attività imprenditoriali sul panorama italiano.

Ecco alcuni dei risultati raggiunti dai suoi clienti grazie alla sua consulenza:

Business Architect è il suo corso più completo e di cui va più orgoglioso, avendo riversato in esso i suoi 20 anni di esperienza e dedicato alla sua creazione 6 mesi interi della sua vita. 

 

Per il Modulo 3 del corso, cioè la fase di acquisizione clienti – Parte 2, Massimo si è avvalso anche dell’aiuto di Federico Casadei. 

 

Federico è un esperto di Facebook ads, dedica 12-13 ore al giorno lavorando professionalmente su questa piattaforma social ed ha gestito oltre 1 milione di budget in advertising.

Hai qualcosa da chiedermi prima di accedere a Business Architect?

>