Oggi leggo la domanda di Lorenzo che chiede:
👨🏻💬 “Le faccio una piccola introduzione:
sino a Luglio dello scorso anno non avevo mai fatto un lavoro, spinto dall’idea che non volessi dipendere da nessuno, però purtroppo non avendo buone idee per guadagnare ho dovuto iniziare a cercare qualcosa.
Sono giunto in un locale, sono partito come ragazzo delle consegne giungendo poi a cameriere…rafforzando ancora di più l’idea che dipendere da qualcuno non è cosa buona.
Il mio principale che è lungimirante e con mente imprenditoriale vuole espandere l’azienda facendo si che diventi un franchising e sarebbe felice che io fossi il suo primo successore.
Volevo chiederle se secondo lei è una buona idea che io mi trasferisca ed inizi questa nuova avventura dirigendo una piccola azienda.
A me ispira tantissimo però nessuno è convinto che possa funzionare poiché sono giovane, non ho un capitale e nessuno che possa guardarmi le spalle.”
👆🏼 La domanda di Lorenzo è molto curiosa e credo che possa aiutare molte persone che stanno valutando l’idea di affidarsi ad un franchising!
Cosa bisogna considerare quando si valuta se affidarsi o meno ad un franchising❓
1⃣ Cosa il franchising effettivamente ci dà:
👉🏼 quali sono i vantaggi che otteniamo❓
2⃣ I processi interni:
👉🏼 il tuo capo come ha intenzione di aiutarti❓
➕ Nel video vediamo nello specifico questi 2 punti e parliamo dell’elemento che a mio avviso è il più importante: il marketing che la casa madre fa per te 👈🏼
Spero davvero di averti dato qualche spunto utile e ci sentiamo nella prossima pillola 💊👋🏼
Un po’ di riferimenti:
👉🏼 Non sei ancora iscritto alle mie pillole via mail? Fallo subito cliccando qui: https://goo.gl/LVZv4C
👉🏼 Libro: Pillole di Business: volume 1: https://amzn.to/2VoFzAC
👉🏼 IMPORTANTE: iscriviti sul mio canale YouTube 😁